Prenota il tuo appuntamento
Hai bisogno di venire in Camera di Commercio e vuoi decidere tu il giorno e l'ora migliore per te?
Verifica se il servizio di cui hai bisogno è fra quelli disponibili e con pochi click prenoti un appuntamento con un nostro operatore.
Come funziona?
1) Scegli il tipo di appuntamento dal menu
2) Scegli il giorno e l'ora che preferisci
3) Compila i dati richiesti
Devi cambiare giorno per il tuo appuntamento?
Puoi modificare o disdire il tuo appuntamento semplicemente tornando qui.
Troverai l'elenco delle tue prenotazioni e tutte le istruzioni che ti servono.
Prenota un nuovo appuntamento
Seleziona una tipologia di appuntamento.
Per richiedere approfondimenti su:
- pratiche da presentare al Registro Imprese (specifici aspetti non risolvibili attraverso il Supporto Specialistico SARI);
- pratiche Registro Imprese sospese (specifici aspetti non gestibili attraverso il Diario Messaggi di Telemaco);
- requisiti per l’esercizio di attività regolamentate (specifici aspetti non risolvibili attraverso il Supporto Specialistico SARI);
- Verbali di accertamento di violazione amministrativa emessi dal Registro Imprese.
Nota bene:
- per conoscere i requisiti richiesti e gli adempimenti necessari per avviare un'attività, utilizzare il servizio Ateco;
- per informazioni sulla vidimazione, consultare la GUIDA ALLA BOLLATURA E VIDIMAZIONE DI LIBRI E REGISTRI;
- per informazioni su elenchi di imprese, consultare l’apposito modello di richiesta.
Sedi disponibili
Il servizio consente di avere informazioni relative a:
- Bandi di contributi camerali;
- Bandi di contributi in collaborazione con il sistema camerale lombardo;
- Modalità di presentazione delle pratiche di contributo;
- Modalità di rendicontazione delle pratiche di contributo.
Sedi disponibili
Il servizio consente il deposito cartaceo di marchi e brevetti (invenzioni, disegni, modelli di utilità), sia per il primo deposito che per i rinnovi, per annotazioni e trascrizioni.
Sedi disponibili
Servizio Post Card - Firma Digitale
Questo servizio è disponibile solo per gli incaricati alla Registrazione (PostCard) per un massimo di 5 ritiri ad appuntamento. Si raccomanda la completezza della documentazione da presentare per il ritiro dei dispositivi e la puntualità rispetto all'appuntamento fissato.
Le pratiche verranno evase dall'ufficio solo se si trovano nello stato "in attesa di approvazione"
Sedi disponibili
Servizio informativo e di orientamento allo start-up imprenditoriale.
Sedi disponibili
Per chi:
- ha ricevuto una cartella esattoriale e vuole chiarimenti oppure vuole richiedere l'annullamento.
- vuole verificare la situazione dei pagamenti, oppure intende richiedere il rimborso dell'importo pagato
Sedi disponibili
Scegli la sede che preferisici e prenota il tuo appuntamento per l'acqusito della Firma Digitale.
Sedi disponibili
La Camera di Commercio di Sondrio mette a disposizione un servizio di assistenza gratuita per l'attivazione dell'identità digitale SPID, presso il Punto Impresa Digitale della sede di Sondrio.
Per ottenere le crednziali SPID l'utente dovrà presentarsi all'appuntamento munito di:
- smartphone con accesso internet attivo;
- indirizzo email accessibile;
- documento di identità valido (carta d’identità, patente o passaporto);
- codice fiscale;
- firma digitale (CNS) o tessera sanitaria regionale (CRS) attiva con PIN*.
* Il PIN viene rilasciato dalla ASST o da Regione Lombardia.
Sedi disponibili
- © 2021
È un servizio realizzato da Digicamere